Addio al Santiago Bernabeu; arriva il Microsoft Stadium

(cudaprirode.com)

(cudaprirode.com)

Alcuni fonti certe, che arrivano direttamente dalla Spagna, hanno chiarito alcuni dubbi sulla sorte dello storico stadio Santiago Bernabeu. In occasione dei lavori di ristrutturazione previsti per il 2016, lo stadio cambierà il suo originario nome diventando il Microsoft Stadium.

E già perché ad acquistare il “tempio” del calcio spagnolo sarà il milionario Bill Gates, che non contento dell’impero informatico che ha costruito si butterà nel mondo del calcio. Nel 2012 era stato indetto un concorso per ideare una nuova facciata dello stadio. Sempre nello stesso anno era stato approvato anche l’ampliamento della struttura e il vincitore di questo concorso è proprio l’ideatore della Microsoft.

Questa soluzione sembrerebbe accontentare tutti: Florentino Perez e la sua società che riceverà introiti stellari grazie ai quali metterà a tacere le voci che imputano l’amministratore di mala gestione e la Microsoft che avrà una nuova visibilità, aumentando così i propri fatturati.

Questo connubio tra economia e immagine è già stato utilizzato in altri stadi europei, si guardi all’Arsenal comprato dalla compagnia aerea Emirates airlines e il Bayern Monaco in Germania comprato dalla compagnia assicurativa Allianz. Nella nazionalista Spagna l’idea di mandare in pensione il vecchio nome dello stadio non viene vista di buon occhio, ma sicuramente dietro una cospicua somma di denaro il Santiago Bernabeu diventerà solo un ricordo.

Giulia Orsi

Foto: cudaprirode.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews