Addio a Mediaset per Maria De Filippi? Amici potrebbe passare a Sky

Maria De Filippi (lanostratv.it)

Roma – Trasloco da Mediaset a Sky per Maria De Filippi, la conduttrice che sulla reti berlusconiane ha portato programmi di successo come C’è posta per te, ma soprattutto i format quotidiani di  Uomini e donne e Amici.

Questo il possibile futuro per la mattatrice di Canale 5 che proprio in relazione alla sua creatura più amata, il talent show con cantanti e ballerini Amici, si è detta «delusa e amargeggiata» perchè – nel panorama di tagli e riduzioni previsti da Mediaset – il programma rischia di perdere alcuni suoi tratti distintivi, come la possibilità di ‘uscire’ dal piccolo schermo e portare eventi e spettacoli nei teatri e nelle piazze, come successo in passato.

Si parla di malumori tra Maria De Filippi e il gruppo per una assenza di confronto e un mutamento del clima generale, a cui si aggiunge l’imminente scadenza del suo contratto (giugno 2012) con Cologno Monzese, termine che avrebbe spinto la conduttrice ad avviare le trattative con Sky.

Al passaggio al ‘concorrente’ Rubert Murdoch si frappone però non solo una questione di immagine – Mediaset perderebbe uno dei suoi volti simbolo – ma anche fattori legati alla proprietà e al copyright: formalmente Amici appartiene alla società Fascino, il cui 50% è in mano proprio a Mediaset, e sarebbe necessario un accordo tra i due nemici (Mediaset e Sky) per la messa in onda della trasmissione.

Trasmissione che ultimamente non ha avuto il successo di sempre. La puntata andata in onda sabato sera è stata battuta negli ascolti dallo speciale dedicato a Mino Reitano su RaiUno, uno smacco che è stato imputato alla scarsa presenza di pubblico giovane davanti alla tv in quel frangente: i ragazzi nel fine settimana escono e a guardare il televisore sono soprattutto utenti più grandi, che amano altri tipo di programmi. Ma secondo alcuni è la formula di per sè dello show che va rivista…e forse il passaggio a Sky potrebbe essere l’occasione giusta.

Laura Dabbene

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews