Addio a Linda Christian, l’ultima vera diva hollywoodiana

ROMA – Si è spenta a Palm Spring (California) nella giornata di ieri, a 87 anni, Linda Christian, forse l’ultima vera diva della Hollywood anni’40 e ’50. Il Life l’aveva ribattezzata addirittura “The Anatomic Bomb”, tanta era la sua carica erotica e tanto ammaliante era la sua bellezza.

A dare la notizia, in Italia, è stata Romina Power, ovvero la figlia avuta dal matrimonio con Tyrone Power. Proprio lei, infatti, le è stata accanto ad assisterla nel corso degli ultimi tre anni di vita durante una lunga ed estenuante battaglia contro un tumore al colon.

La Christian era nata ad Acapulco, luogo in cui il padre (olandese) svolgeva la professione di ingegnere petrolifero e aveva scelto di vivere accanto alla moglie messicana (ma di origini europee, precisamente tedesche). Errol Flynn, attore e regista statunitense, riuscì a convincerla ad interrompere gli studi per portarla con sé ad Hollywood, facendole firmare subito un contratto con la Mgm.

Di lì a poco il colpo di fulmine con Tyrone Power, gia apprezzata stella sia del cinema che del teatro. Il matrimonio ebbe luogo in Italia, a Roma, circa due anni dopo (gennaio 1949) nella chiesa di Santa Francesca Romana, nei pressi del Colosseo. Di qui in poi la nascita della prima figlia, Romina, e, due anni dopo, della secondogenita Taryn Stephany.

Alla morte del marito, la Christian si risposò con l’attore inglese Edmund Purdom. Fu anche la modella preferita del pittore messicano Diego Rivera, il quale le trasmise anche la sua passione per l’arte professata.

(Foto: 3.bp.blogspot.com / ansa.it)

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews