Acquistare online articoli personalizzati: una tendenza sempre più diffusa

gadget

L’e-commerce è ormai una realtà molto consolidata, e acquistano online anche quelle persone che, qualche anno fa, erano molto scettiche e temevano di poter incappare in brutte sorprese.

Ovviamente non tutti gli acquisti possono essere considerati sicuri, questo va detto, ma se ci si affida a un’azienda seria, dunque se si acquista presso e-commerce accreditati, i propri diritti di consumatore vengono rispettati in modo molto rigoroso, senza trascurare le tante legislazioni che tutelano in modo specifico chi compra online.

L’odierna “sfida” del commercio elettronico: vendere articoli personalizzati

Su Internet si compra di tutto: dall’abbigliamento ai libri, dai giocattoli agli elementi d’arredo, e una tendenza che si sta consolidando sempre più è quella di acquistare online degli articoli personalizzati.

Sembra essere proprio questa la principale “sfida” che il commercio elettronico sta cogliendo per offrire un’esperienza d’acquisto sempre più impeccabile: non solo al cliente bastano pochi click per vedersi recapitare quanto richiesto comodamente a casa, ma il prodotto acquistato può essere personalizzato in tanti modi differenti.

Acquistare mobili personalizzati online

Gli esempi di aziende che vendono online e che stanno perseguendo questa politica sono davvero tantissimi, a cominciare da quelle di arredamento.

Queste aziende, è evidente, non si occupano della semplice vendita di mobili e affini, bensì anche della loro produzione, e sono sempre più propense ad eseguire delle realizzazioni artigianali su misura.

Un servizio come questo sa essere molto utile per il cliente che necessità di un mobile dalle dimensioni tali da poterlo collocare in un determinato punto della casa, ma allo stesso tempo la personalizzazione degli elementi d’arredo è in grado di creare un grande valore aggiunto sul piano puramente estetico.

Alcune aziende che producono divani, poltrone e altri mobili rivestiti, inoltre, offrono delle opportunità di personalizzazione molto interessanti per quel che riguarda le fodere: qualora i clienti siano delle imprese, come ad esempio negozi, strutture ricettive, ristoranti o altro, può essere un’ottima idea quella di far riprodurre il proprio logo sui rivestimenti.

shopping on-line

Acquisto online di piccoli oggetti personalizzati

Anche oggetti decisamente più piccoli possono essere acquistati online in varianti personalizzate, come può essere il caso di gioielli e creazioni orafe di vario tipo.

Le personalizzazioni non riguardano esclusivamente articoli di livello “luxury”, ma anche prodotti di tutt’altro tipo, come ad esempio i timbri.

Aziende come Timbri.it offrono dei servizi di vendita timbri online in cui il tema grafico del singolo timbro può essere personalizzato in modo totale dal cliente, tramite il semplice invio di un file contenente il progetto grafico.

Il progetto desiderato può essere allegato in modo molto agevole nelle procedure di effettuazione dell’ordine online.

Gadget e shopper: preziosissime per il marketing

Un altro acquisto personalizzato che riguarda molto da vicino le aziende e che può essere tranquillamente effettuato online corrisponde ai gadget, quindi agli articoli che un’azienda può distribuire gratuitamente nelle occasioni più disparate, ad esempio durante degli eventi, in modo da garantirsi un ritorno in termini di marketing.

È sempre più gettonato, inoltre, anche l’acquisto di shopper personalizzate: per le aziende che gestiscono dei punti vendita è davvero molto importante proporre delle shopper arricchite con il logo del brand, proprio per questo motivo tali prodotti sono molto richiesti e, allo stesso tempo, le aziende che li propongono si stanno attrezzando a dover per venire incontro a questo tipo di esigenze.

prodotti personalizzati

Acquisti di prodotti personalizzati online: c’è anche l’abbigliamento

Anche gli e-commerce di abbigliamento si stanno orientando sempre più verso le personalizzazioni.

Sicuramente è difficile immaginare che servizi di questo tipo possano riguardare i più grandi e-commerce di abbigliamento, i quali operano come rivenditori dei vari brand fashion: se si vogliono acquistare capi personalizzati online è preferibile far riferimento agli e-commerce di piccole aziende artigiane.

Non sono affatto pochi, in rete, gli e-commerce di questo tipo che consentono di personalizzare i propri capi utilizzando degli appositi configuratori.

Foto via businesscommunity.it, entgraphic.it, varesenews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews