Acmè 2016 Sarzana, l’arte dei giovani in tutte le sue forme

Nell’antica Grecia con “Acmé” si indicava la parte più bella e dolce della vita: la giovinezza, il fiore degli anni. Oggi questa parola torna attuale come “Artisti Creativi Musicisti Eccetera”. Acmè è un progetto nato da ragazzi sarzanesi per esprimere un giovane punto di vista attraverso l’arte, sia questa fotografia, musica, teatro, pittura o fumetto. Mescolare forme ed espressioni della creatività, far interagire tra loro esperienze diverse è nello spirito di Acmè. E il Festival avrà luogo per la settima edizione consecutiva, in data 09-10-11 Settembre 2016, presso la fortezza Firmafede di Sarzana (SP).

Una manifestazione di tipo trasversale, in grado di riunire, sotto il suo abbraccio, musica, teatro, fotografia, pittura e, da quest’anno anche scultura. Come da regolamento gli organizzatori del festival hanno anche quest’anno rivolto la propria attenzione ai giovani, ponendo un limite d’età massima (under 35) al di sopra del quale non è stato possibile accedere ai bandi d’iscrizione. Quest’anno infatti gli “special guests” saranno I Meganoidi, la cui esibizione è in programma per il 9 settembre 2016 proprio tra le storiche mura della cittadella sarzanese.

L’offerta al pubblico è, come ormai accade da 7 anni, un viaggio attraverso la cultura, le idee, la creatività, le tradizioni artistiche e culturali ma allo stesso tempo il futuro dei nostri giovani e della civiltà nella sua totalità. ACME’ è infatti una rassegna in grado di mostrare in modo chiaro e limpido il potere dell’immaginazione e della creatività, dell’inventiva e del genio artistico e non solo.

Musica, artigianato, teatro, pittura, fotografia, fumetti e, come anticipato, da quest’anno, grazie allo sforzo dell’organizzazione, anche scultura, oltre alla possibilità di cenare tra le incantevoli mura della Fortezza Firmafede e godere di tutto ciò che il festival ha da offrire anche stando comodamente seduti al tavolo gustando una favolosa cena. ”Abbiamo grandi aspettative per questo splendido evento, organizzato e realizzato con grande impegno e professionalità da un team di persone dedite alla promozione della cultura e del territorio di Sarzana”, riferisce l’organizzazione. Non resta che dare fiducia e lasciarsi incuriosire da un lungo weekend di arte in quel di Sarzana.

LINK UTILI:

Sito internet ufficiale.
http://www.acmesarzana.it/
Pagina Facebook ufficiale.
https://www.facebook.com/acmefestival/?fref=ts
Pagina Twitter ufficiale.
https://twitter.com/acmefestival

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews