AC/DC, Ligabue e Vasco: concerti 2014 da favola a Milano e san Siro

ac/dc

Angus Young, lead guitar degli AC/DC (attentialcine.blogosfere.it)

Si è appena conclusa la stagione dei grandi eventi a san Siro, con i live di Springsteen, Depeche Mode e Robbie Williams a farla da padrone, ed è già tempo di pensare all’estate 2014. E per la location d’eccellenza del panorama musicale italiano, le prenotazione per i concerti del prossimo anno sono da brividi: secondo indiscrezioni riportate da «la Repubblica», e riprese dal giornalista musicale Massimo Poggini, lo stadio di san Siro per il 2014 è stato già opzionato da Luciano Ligabue, Vasco Rossi e nientedimeno che gli AC/DC.

Se Vasco e il Liga sono ormai degli habitué del Meazza (17 concerti il Blasco, 9 live il rocker di Correggio), la prenotazione degli AC/DC suonerebbe come sensazionale, essendo la prima volta che la band australiana “violerebbe” le mura della Scala del calcio. Inoltre la notizia della prelazione sulla location va letta in chiave doppiamente positiva per i fan della macchina da rock guidata da Brian Johnson e i fratelli Angus e Malcolm Young: l’annuncio di un tour 2014, dovrebbe significare infatti l’ultimazione dei lavori dell’album che succederà a Black Ice, successo stratosferico del 2008 che ha portato gli AC/DC sui palchi di tutto il mondo con uno show musicalmente e scenograficamente ineguagliabile.

Gli AC/DC mancano dall’Italia dal 2010, quando il Black Ice tour infiammò letteralmente lo stadio Friuli di Udine, facendo segnare un record nei tempi di polverizzazione dei biglietti disponibili. In attesa di conferme (che, c’è da scommetterci, non si avranno in tempi brevi, eccezion fatta per Ligabue che ha già annunciato il tour 2014 negli stadi pur senza ufficializzare le date), ai nomi succitati si aggiungono quelli degli One Direction, mentre sarebbero in lista d’attesa Pearl Jam, Biagio Antonacci e Modà.

Tutti i concerti dovrebbero tenersi tra la fine di maggio (il mondiale di Brasile 2014 imporrà ai campionati di calcio lo stop il 18 maggio) ed il 15 luglio, data entro la quale inizieranno lavori per la rimessa a nuovo dell’impianto di riscaldamento del vituperato terreno di gioco di san Siro. Si preannuncia un’estate 2014 bollente non solo dal punto di vista meteorologico per gli amanti del rock.

Francesco Guarino
@fraguarino 

Foto homepage: blog.libero.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews