Ancora accuse per Bill Cosby, denunciato da altre tre donne

Altre tre donne aggiungono le loro testimonianze a quelle che sommergono Bill Cosby di accuse per violenza sessuale

Il comico statunitense Bill Cosby, da tempo accusato diviolenza sessuale da decine di donne (ilpost.it)

Il comico statunitense Bill Cosby, da tempo accusato diviolenza sessuale da decine di donne (ilpost.it)

Diventa sempre più profondo il mare di accuse che inghiotte già da tempo Bill Cosby, il celebre comico statunitense protagonista della sit-com cult degli anni ’80 i Robinson. Cosby è stato nuovamente accusato di molestie e violenza sessuale da altre tre donne, le cui testimonianze, dunque, si vanno ad aggiungere alla già lunga lista di abusi per i quali l’attore è ritenuto responsabile.

LE NUOVE ACCUSE – Le tre nuove accusatrici, per rendere pubbliche le loro accuse, hanno parlato ieri nel corso di una conferenza stampa a Los Angeles tutelate dall’avvocato Gloria Allred. Si tratta di un’ex assistente di volo, un’attrice e una collega del comico. La prima sostiene di essere stata drogata da Cosby nel 1970 in una camera d’albergo finendo per essere violentata; la seconda afferma di aver subito molestie nel 1989 mentre riusciva ad ottenere una piccola parte ne I Robinson; la terza lacìncia generiche accuse di violenza sessuale.

Bill Cosby (tvzap.kataweb.it)

Bill Cosby (tvzap.kataweb.it)

I PRECEDENTI – Ammonta a diverse decine il numero di donne che hanno accusato Bill Cosby di molestie e violenza sessuale nel corso degli anni. Il comico, 78 anni, ha sempre negato e respinto fortemente tutte le accuse ricevute malgrado avesse ammesso, dieci anni fa, di aver acquistato sedativi che intendeva utilizzare per somministrazione alle donne con cui credeva – a detta sua – di avere rapporti sessuali consenzienti. In una testimonianza da lui fornita nello stesso periodo, Cosby aveva dichiarato anche di aver pagato le donne che sottoponeva ad atti sessuali per comprare il loro silenzio.

LA CONVOCAZIONE – Ad oggi, non è stato ancora aperto nessun processo formale contro di lui anche se la Corte Superiore di Los Angeles lo ha convocato per il prossimo 9 ottobre a testimoniare sotto giuramento sulla sospetta violenza sessuale ai danni della allora quindicenne Judith Huth, violenza avvenuta presumibilmente nel 1974 nella famosa Playboy Mansion, la villa del fondatore della rivista Hugh Hefner. In quel caso, Cosby potrà lasciare che il suo avvocato controinterroghi l’accusatrice in data 15 ottobre.

Bill Cosby (fashiontimes.it)

Bill Cosby (fashiontimes.it)

OLTRE IL SILENZIO – Quanto alla nuova accusa delle tre donne, l’avvocato Allred fa sapere che le vittime «si sono rese conto che negli ultimi anni il loro silenzio ha solo aiutato il signor Cosby, danneggiando così le altre donne poi divenute vittime delle sue violenze». Ad oggi sono moltissime le accuse di violenza sessuale rivolte all’attore statunitense. Soprattutto negli ultimi mesi Cosby è finito letteralmente nell’occhio del ciclone essendo accusato di aver stuprato decine di donne nel corso degli anni.

Foto: tvzap.kataweb.it / fashiontimes.it / ilpost.it

Stefano Gallone

@SteGallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews