Accessori Hi-Tech: quali sono le migliori tipologie di supporti per il tuo device?

supporti-tablet-auto

Il tablet sta diventando ogni giorno uno strumento sempre più presente nella nostra vita. Sia se si tratta di lavoro e sia se si tratta di usarlo per svago come giochi o acquisti online. La richiesta in crescita di questo strumento ha portato a far aumentate le vendite di surrogati come custodie ma anche supporti. Tra le varietà presenti sul mercato, ci sono quelli da pavimento. Solitamente questi supporti tablet si presentano con un design moderno, raffinato, realizzato con materiale in alluminio per essere adattabile ai più diversi contesti, ed allo stesso tempo leggero e duraturo.

Supporti per il poggiatesta delle auto

Per alcuni sono inutili e per certi sono indispensabili, soprattutto se si hanno dei bambini piccoli. Infatti, questi supporti sono i preferiti dai neo genitori. Il supporto per il poggiatesta consiste in un tubo che collega e supporta il tablet che viene collegato al poggiatesta del sedili anteriori. Permette di far vedere un video o un cartone animato ai bambini che stanno seduti dietro, utile per intrattenerli specialmente nei lunghi viaggi dove si sa che alcuni bimbi potrebbero annoiarsi e fare i capricci. Cosi per i genitori sarà più semplice fare un viaggio in famiglia senza pianti e senza bambini annoiati.

Supporti da scrivania

Un supporto da scrivania diventa essenziale negli uffici ma anche per chi studia e si avvale di tablet. Questo strumento permette di reggere il proprio device o l’ebook reader, consentendo di visualizzare correttamente senza fare affaticare le mani, braccia e comunque tutto il corpo che tende a inarcarsi quando dobbiamo vedere qualcosa sullo schermo. La testa e la spalle si piegano per vedere la riproduzione del contenuto del dispositivo poggiato su una scrivania, una postura del genere, soprattutto se per un tempo prolungato, tende ad affaticare il corpo portando un malessere generale. I supporti per scrivania presenti sul mercato sono vari e dalle forme più diverse, i più venduti sono quelli che servono per la lettura e rialzano il dispositivo collegandolo nella parte posteriore. Tuttavia esistono anche supporti girevoli per permettere di poter visualizzare il dispositivo da qualsiasi direzione si preferisce, solitamente questi supporti sono prediletti nel caso in cui l’utente non interagisce con il dispositivo come nella visione di filmati.

Compatibilità Supporti

Quando si acquista un supporto per tablet, per smartphone o per il proprio televisore, la prima domanda riguarda quella della compatibilità, soprattutto negli acquisti online i dubbi aumentano a dismisura. Bisogna comunque tenere in considerazione che la maggior parte dei supporti presenti sul mercato sono universali e quindi si adattano alle misure standard dei vari dispositivi. Se avete un tablet dalle dimensioni un po’ diverse dai modelli comuni, dovete fare più attenzione, tuttavia nella scheda descrittiva vengono quasi sempre elencati i modelli dei dispositivi compatibili o comunque vengono riportate le dimensioni massime supportabili sia per quanto riguarda la larghezza sia l’altezza, pertanto nel web potete trovare tutti i tipi di supporti per device e tv e scegliere il migliore, tra quelli proposti da videoproiezioni.it.

Foto via tuttoandroid.net, melamorsicata.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews