AC/DC, il ritorno: ecco ‘Play Ball’, primo singolo di “Rock or Bust”

L’attesissimo sedicesimo studio album degli AC/DC sta per arrivare: il 2 dicembre 2014 uscirà Rock or Bust, un disco all’insegna del sempreverde rock’n'roll che festeggerà l’ingresso nella storica band di Stevie Young, nipote di Malcolm e Angus che sostituirà lo zio chitarrista anche per il tour 2015.

La copertina di Rock or Bust (metalitalia.com)

AC/DC: ESCE IL SINGOLO PLAY BALL - Le undici tracce inedite di Rock or Bust sono state rivelate e dipingeranno con nuovi colori la sfavillante carriera di una delle rock band più amate dal pubblico internazionale. Il disco è stato ideato sei anni dopo la pubblicazione di Black Ice, un lavoro che ha scalato le vette delle classifiche internazionali, guardando il mondo musicale dal primo posto in ben 31 Paesi e vantando otto milioni di copie vendute.

UN ANTICIPO SPUMEGGIANTE - Se il singolo Rock’n'Roll Train è stato di buon auspicio per Black Ice, il nuovo brano estratto in anteprima da Rock or Bust non sembra deludere le attese dei fan: Play Ball è il capofila della nuova tracklist targata AC/DC e sembra proprio che voglia rievocare il mood blueseggiante e il rock’n'roll grintoso di Back in Black, disco stellato che vede l’entrata dell’iconica voce di Brian Johnson, frontman salito al trono al seguito della morte del compianto Bon Scott. L’uscita del cofondatore Malcolm Young dagli AC/DC pone fine a una storia lunga quarant’anni, scritta da una band che ha saputo ammaliare anche i seguaci meno audaci del rock anche se, l’arrivo di un musicista “di famiglia” aiuterà i fan più affezionati a individuare una sorta di continuità stilistica nella line-up.

PROBABILI DATE PER IL TOUR 2015 - Per il tuor promozionale di Rock or Bust del 2015 sono quasi sicure alcune tappe europee tra cui l’Olympiastadion di Monaco di Baviera (Germania) e lo Stade de France di Parigi (Francia) e i fan italiani attendono intrepidi di scoprire se gli AC/DC solcheranno ancora una volta i palchi della Penisola.

In attesa dell’uscita di Rock Or Bust gli AC/DC hanno comunicato anche la ricca tracklist, interamente registrata con Stevie Young:

01. Rock Or Bust
02. Play Ball
03. Rock The Blues Away
04. Miss Adventure
05. Dogs Of War
06. Got Some Rock & Roll Thunder
07. Hard Times
08. Baptism By Fire
09. Rock The House
10. Sweet Candy
11. Emission Control

O IL ROCK O IL FALLIMENTO - Rock or Bust, “rockeggiare” o fallire: queste le prerogative di una pietra miliare della musica che, dopo quarant’anni di carriera, arriva dritta al sodo con il suo inimitabile carisma. Viste le premesse del disco e il gustoso assaggio di Play Ball, ci auspichiamo che il titolo non rappresenti solo una frase d’effetto ma che si configuri, nell’universo della musica contemporanea, come un messaggio per le nuove generazioni e la speranza, per le vecchie, di ascoltare ancora una volta il buon vecchio rock’n'roll.

Foto preview: grande-rock.com

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews