Aborto terapeutico per Laure Manaudou, ex avversaria della Pellegrini

laure-manaudou

Laure Manaudou, 26 anni (italialive.rog)

L’ex campionessa francese di nuoto Laure Manaudou, ritiratasi definitivamente a gennaio dalle competizioni perché incinta del secondo figlio, ha annunciato l’interruzione della gravidanza per motivi di salute. Un dramma che scuote il mondo dello sport e dell’opinione pubblica transalpina.

Il comunicato è apparso in una nota diffusa dalla stessa nuotatrice tramite i media francesi: «Sono molto triste per questa notizia. Ho imparato dalla pratica dello sport ad alto livello che non c’è una strada senza incidente di percorso, e lo stesso purtroppo è vero anche sul piano personale. So che non sono l’unica donna ad aver dovuto abortire, ma molte prima di me hanno dovuto superare questa prova, ed io ho la fortuna di essere già mamma».

«Frederick Bousquet (il nuotatore compagno della Manadou dal 2009, ndr) ed io affronteremo anche questa esperienza di vita», ha aggiunto Laure, chiedendo ai media di rispettare la sua privacy nelle prossime settimane. L’atleta si era ritirata definitivamente dalle competizioni dopo lo stop del 2009 dovuto alla nascita del primo figlio, Manon, ed il rientro avvenuto nel giugno del 2011.

A 27 anni ancora da compiere, la nuotatrice di Villeurbanne vanta uno dei palmares più strabilianti della storia del nuoto femminile. Tra Olimpiadi, Mondiali, Europei (in vasca lunga, corta e giovanili) e Giochi del Mediterraneo, la Manadou ha portato a casa complessivamente 25 medaglie d’oro, 10 d’argento e 9 di bronzo. Storica è stata la sua rivalità in vasca e fuori con l’azzurra Federica Pellegrini, dovuta sia alle affinità tecniche che a quelle sentimentali. Il nuotatore italiano Luca Marin è stato infatti fidanzato prima con la Manadou e poi con la Pellegrini a distanza di breve tempo.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews