Abete rieletto presidente Figc

abeteRoma – Giancarlo Abete è stato riconfermato presidente della Figc con il 94,34% delle preferenze. I votanti sono stati 256, su 288 di aventi diritto al voto.

«Dobbiamo essere critici verso noi stessi, ma il calcio non è il terminale di tutti i mali del Paese. Noi sbagliamo, ma diamo molto più di quello che riceviamo. Le società di vertice versano 900 milioni di imposte» ha dichiarato Abete prima dell’inizio delle operazioni di voto.

Sulla qualità del calcio italiano Abete ha poi dichiarato: «Il nostro calcio è competitivo a livello internazionale, è al quarto posto. Dobbiamo essere critici verso noi stessi ma dobbiamo respingere al mittente le generalizzazioni, le demonizzazioni e le diffamazioni. Abbiamo tenuto unito questo mondo, non abbiamo presentato 220 simboli e non c’è stata nessuna diaspora. Saremmo irresponsabili se non conoscessimo le criticità del nostro sistema. Deve crescere soprattutto il Paese che è avvitato su se stesso. L’Italia è terza per le operazioni di chirurgia estetica. Penso sia una posizione migliore rispetto a quelle che l’Italia occupa in graduatorie per altre criticità: ambiente, indebitamento, capacità di attrarre investimenti dall’estero».

Soddisfatto Claudio Lotito, presidente della Lazio, che per primo ha espresso il suo plauso per la rielezione di Abete: «Abete è la continuità nell’ottica del rinnovamento. Oggi si sono create le condizioni e innescate dinamiche che possono portare delle novità. Ci sono tutte le condizioni per far ripartire il calcio con un rinnovamento normativo e strutturale che possa essere d’ausilio alle squadre, per essere più competitive in Italia e all’estero».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews