Abbigliamento da moto: consigli utili per chi deve acquistarlo

abbigliamento-moto-negozi

Siete alla ricerca di abbigliamento moto e non sapete che pesci prendere? Niente paura! Ecco alcune indicazioni fondamentali per orientarsi nel mondo degli accessori per le due ruote. Partendo dal presupposto che è bene ricordare sempre che l’abbigliamento moto è fondamentale per andare su strada in modo sicuro, bisogna innanzitutto rispondere a quella che è la domanda che tutti prima o poi si pongono: “Pelle o tessuto?”

Non esiste una risposta univoca a questo quesito bensì è necessario valutare caso per caso. L’abbigliamento moto in pelle regala sicuramente un tocco di stile a chi lo indossa ma è altresì ideale in caso di scivolate: il tessuto, invece, quando surriscaldato dall’impatto ha una maggiore facilità di strapparsi e quindi di non proteggere abbastanza l’utilizzatore. La scelta della pelle porta con sé però anche alcuni contro: per sua natura, infatti, questo tessuto è sicuramente più costoso ma anche più difficile da mantenere nel tempo ma anche da portare con sé causa l’eccessiva pesantezza.

535713-5x2-lg

E il tessuto? Grazie alle nuove tecnologie, i tessuti per l’abbigliamento moto rispondono sempre di più ad esigenze di leggerezza e comfort. Materiali quali il Kevlar o la Cordura sono solamente alcuni esempi dei nuovi tessuti utilizzati per l’abbigliamento moto. In generale, vista la sua facilità di cura ma anche la sua praticità, il tessuto è consigliato per chi usa quotidianamente la moto, magari anche per spostamenti da casa a lavoro. Se la pelle risulta infatti una scelta “classica”, il tessuto può rappresentare l’opzione perfetta sia per chi è attento alle nuove tecnologie anche in questo settore sia per chi necessita di materiali traspiranti e più confortevoli a contatto con il proprio corpo. A differenza della pelle, infine, l’abbigliamento moto in tessuto è spesso equipaggiato con protezioni integrate ma anche con membrane impermeabili.

Ma dove acquistare? Oltre ai rivenditori fisici, ora è possibile (e comodo) acquistare anche online. Il negozio abbigliamento moto online, infatti, garantisce spesso una più ampia scelta di modelli e tipologie nonché la possibilità di ricevere comodamente a casa propria tutto ciò che si è acquistato. Acquistare online, soprattutto da negozi leader del settore, risulta spesso la scelta migliore per tutti coloro che – oltre ai capi standard – amano acquistare anche accessori d’abbigliamento più particolari, ricercati o innovativi.

Foto via dueruotenelweb.it, motorbox.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews