A volte ritornano: l’Inter sogna di riavere Eto’o

“Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano”: quando Antonello Venditti cantava “Amici mai” probabilmente non aveva in mente il rapporto tra una squadra di calcio e un calciatore, ma si sa che la vita è bella perché è varia.

Samuel Eto'o con la maglia dei russi dell'Anzhi

La storia d’amore tra l’Inter e Samuel Eto’o, interrottasi improvvisamente lo scorso agosto a causa di un’offerta irrinunciabile inoltrata dai russi dell’Anzhi e accettata dal camerunense e dal presidente Moratti, potrebbe avere un clamoroso ritorno di fiamma nei prossimi mesi.

Complice lo stop invernale (dall’inizio di novembre alla fine di febbraio) della Premier League russa e la mancata partecipazione del Camerun alla prossima Coppa d’Africa, il triangolo Eto’o-Inter-Anzhi sta pensando ad un seppur breve ritorno (in prestito, ovviamente) del più forte giocatore africano del momento in riva ai Navigli.

Si tratta per il momento solo di un’idea, di una prospettiva, ma la cosa potrebbe convenire a tutte le parti in causa e perciò la realizzazione appare tutt’altro che impossibile. Operazioni del genere si sono già concretizzate negli anni scorsi: basti citare il caso di Beckham, per due volte in prestito al Milan dai Los Angeles Galaxy durante la pausa invernale del campionato statunitense.

I tifosi dell’Inter sperano nella clamorosa trattativa, Ranieri potrebbe avere, a partire dal 2 gennaio (giorno di apertura della finestra invernale del calciomercato) una insperata risorsa in più per la risalita in classifica per la quale è stato chiamato sulla panchina neroazzurra.

 

Andrea Corti

 

Foto da sky.it e newnotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews