A settembre in libreria “The casual vacancy” il nuovo libro di JK Rowling

Roma – L’attesa sta per finire: dal 27 settembre le librerie accoglieranno il nuovo lavoro di JK Rowling, famosa in tutto il mondo per aver dato vita ai personaggi della saga di Harry Potter, questa volta decisamente indirizzato a un pubblico adulto.

Il titolo del libro – da aprile in vendita su Amazon in formato Kindle – è The casual vacancy e sembra a tutti gli effetti una commedia nera: la morte del quarantenne Barry Fairweather porta lo scompiglio nell’apparentemente idilliaco borgo di Pagford dove tutti, in realtà, sono in lotta con tutti.

In questo clima di apparente serenità la morte di Fairweather appare come un fulmine che sconvolge ancor di più le vite degli abitanti di Pagford e, di certo,la Rowlingavrà immaginato una lunga e affascinante serie di intrighi e colpi di scena.

Brutte notizie, però, per gli appassionati lettori italiani – come di alcuni altri Paesi – visto che in Italia l’uscita non sarà contemporanea a quella in Regno Unito, Francia, Germania e Stati Uniti: a quanto pare non siamo considerati in grado di gestire una release simultanea.

I timori della casa editrice inglese che pubblicherà il libro –la LittleBrown& Co. – sono relativi alla pirateria.

Per un’uscita in contemporanea il libro originale dovrebbe arrivare alla casa editrice italiana – in questo casola Salani– con ampio anticipo, per permettere il lavoro di traduttore. Ed è proprio quel lasso di tempo a preoccupare. Secondo quanto riferito dall’agente di JK Rowling, Zoe King, la decisione serve a «minimizzare  il rischio che il manoscritto venga trafugato».

Ancora un po’ di pazienza, quindi, forse solo fino a Natale o all’Epifania.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews