A Napoli una pizza per i politici costa 100 euro

I Napoletani da sempre si sono fatti conoscere per la loro originalità e anche in una situazione di crisi, con un popolo indignato nei confronti dei propri rappresentanti del mondo, non sono stati da meno.

Una delle più antiche pizzerie della città ha inventato un modo per combattere i privilegi della casta, aumentano in modo sproporzionato i prezzi nel proprio locale, per Senatori e Deputati.

Sergio D’Antoni del PD si trovava a Napoli per prendere parte a una convention della sezione giovanile del partito e ha scelto proprio la pizzeria “Sorbillo” per gustarsi la vera pizza napoletana, ma all’ingresso del locale è stato accolto da un cartello a sorpresa: “Qui per deputati e senatori la pizza costa 100 euro”.

“La pizza era buona – ha commentato Sergio D’Antoni all’Ansa – magari un po’ preziosa, ma buona, e non è vero che mi è rimasta sullo stomaco. Penso che campagne del genere vanno bene se servono ad alleggerire il clima in un momento così difficile, a patto che non alimentino la generalizzazione”.

Una pizza in media nella città di Napoli costa circa 3,5 euro, il titolare del locale, Gino Sorbillo, ha subito voluto chiarire: Il resto dei 100 euro li donerò ad un centro per il sostegno ai poveri, i Laici del Terzo Mondo”.

In pochi giorni, oltre trenta locali nella città, hanno aderito all’iniziativa, chissà se Deputati e Senatori accetteranno la sfida, l’importante è che il conto non venga spesato dello Stato e quindi dei suoi contribuenti.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews