A.A.A. Padre on-line cercasi. Ma è un bluff

Una giovane ragazza madre danese cerca il padre di suo figlio con un video in internet, ma è una montatura

di Laura Guerrato

Pouring birra

Nell’era di internet, facebook e quant’altro una bella mamma single danese ha pensato di cercare il padre di suo figlio tramite un video messo su Youtube.

E perché no? Dato che la ragazza è rimasta incinta dopo una notte passata con un ragazzo conosciuto in un pub di Copenhagen. Complice qualche bicchiere di troppo, lei dice di non ricordare il nome del compagno di quella notte, né ovviamente il numero di telefono o altro, e lì per lì non ci ha fatto troppo caso.

Nove mesi dopo però è nato uno splendido bambino biondo. La ragazza ha pensato quindi di sfruttare al meglio la tecnologia usando la capacità di internet di raggiungere chiunque e dovunque, mettendo un video su Youtube e su altri portali di video on-line.

Nei due minuti e mezzo del filmato la ragazza appare con in braccio il figlio, che si chiama August, e racconta di essere alla ricerca del ragazzo con cui è stata una notte di un anno e mezzo prima ad un party a Copenhagen e dice che se lui la sta guardando e la riconosce, deve sapere che … è padre! Oppure se qualcun altro presente quella sera si ricorda di lei.

Sembra la trama di una di quelle commedie americane che fanno trascorrere una serata in allegria con l’happy end assicurato … Tutto molto carino e tenero, lei, il bambino, il video che la ritrae con August in braccio mentre beve il biberon, peccato che sia tutto una montatura.

Circolano infatti voci su internet che affermano che il filmato è un clamoroso falso. Il video, che nel giro di pochi giorni è stato visto da più di un milione di utenti, sembra essere una bluff ideato dall’ente del turismo danese Visit Denmark.

Il motivo? Attirare turisti stranieri. Una strana strategia di marketing per promuovere il Paese. La storia della ragazza, che è un’attrice pagata dall’ente (già comparsa in numerosi spot, tra i quali uno per McDonald’s), dimostrerebbe infatti che la Danimarca è una società libera, dove le donne sono indipendenti e fanno le loro scelte.

Tutto ciò ha scatenato ovviamente gli insulti del popolo della rete, che non ha accolto bene la notizia dell’imbroglio e che ha già provveduto a creare numerose parodie, come quella di un certo Martin, convinto di essere il papà che la ragazza cerca così disperatamente.

foto birra:http://www.publicdomainpictures.net/view-image.php?image=1972&picture=pouring-birra&large=1


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews