A -20° in bikini per sfidare Putin

Roma – Il 4 marzo in Russia si svolgeranno le elezioni presidenziali che potrebbero portare – anzi che sicuramente porteranno – Vladimir Putin al Cremlino per la terza volta, nonostante le voci di dissenso che sfidano censura e repressione non siano poche.

Gli attivisti russi sono disposti a qualsiasi cosa per portare avanti la propria causa e lo ha dimostrato anche Nastia Karimova, giovanissima e coraggiosa che ha deciso di sfidare Putin e il freddo: in bikini e occhiali da sole, come a voler evocare caraibici calori, la ragazza si è fatta fotografare per le strade di Mosca sorridente e con un cartello recante la scritta “Il 4 febbraio alle12 in piazza Kaluzhskaja – Il freddo non è terribile”.

C’è da dire che le temperature di questi giorni si sono collocate intorno ai -18 gradi, ma considerando che la precipitazione che sta colpendo il nostro Paese parte proprio dalla Russia, è facile immaginare come, nei prossimi giorni, le temperature tenderanno a scendere, raggiungendo anche i -30 gradi.

Le manifestazioni contro Putin si stanno susseguendo: sabato scorso l’opposizione ha dato vita alla terza più grande manifestazione anti-Putin mai organizzata, con un totale di circa 50 mila partecipanti.

Con l’avvicinarsi del giorno delle elezioni certo non mancheranno tensioni ed episodi di protesta, ma le probabilità che Putin venga rieletto sono altissime, soprattutto considerando lo svolgimento non molto regolare delle elezioni.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews