66° Festival di Cannes: al via il concorso ufficiale

Jeune et jolie (leggo.it)

Un fotogramma da "Jeune et jolie" di Francoise Ozone (leggo.it)

Dopo il Grande Gatsby, il film fuori concorso che ha dato il via al Festival di Cannes 2013, oggi è iniziato il concorso ufficiale ed il compito di aprire le danze è stato affidato al regista francese Francoise Ozone con il suo nuovo applaudito film Jeune e Jolie, una storia di una giovane donna che per trovare se stessa sceglie di prostituirsi volontariamente. Il ruolo della protagonista è affidato a Marine Vacth, con la partecipazione di Geraldine Chaplin.

Ha suscitato, poi, grande scandalo il film Heli presentato dal regista messicano Amat Escalante; si tratta di una storia di degrado suburbano, di droga e di violenza, un film dai toni accesi, che passa dal comico al drammatico in un batter d’occhio.

Nella sezione “Un Certain Reguard” è, invece, in concorso The Bling Ring di Sofia Coppola. La protagonista è la sofisticata Emma Watson e la storia è ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto: un gruppo di adolescenti si rende artefice di una serie di furti nelle case dei vip di Hollywood. Ad essere inquadrata, nella sostanza, è una banda di ragazzini alle prese con l’immensità dell’esistenza nel contesto sociale attuale con relative problematiche. Una piccola curiosità: una delle case dei vip ripresa nella pellicola sembrerebbe appartenere realmente all’attrice Paris Hilton.

Nella sezione “Quinzaine des Realizateurs” è stato presentato The Congress del regista Ari Folman, una graphic novel fantascientifica. Nella stessa sezione la regista Jane Campion presenta i due episodi della miniserie televisiva Top of the lake.

(Foto: leggo.it)

Giulia Orsi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews