-3 al Derby: Francesco Totti show in conferenza stampa

Mancano tre giorni al derby della Capitale, e la tensione aumenta di ora in ora. Nella sfida che vedrà di fronte la Roma di Luis Enrique e la Lazio di Edy Reja non ci sarà uno dei protagonisti più attesi, il Capitano della Roma Francesco Totti, uno che ha sempre interpretato il derby con la passione del vero tifoso quale è.

Francesco totti in conferenza stampa

Totti non sarà in campo a causa di un fastidioso infortunio, ma ha deciso di incontrare comunque i giornalisti a Trigoria: ne è uscita fuori una conferenza stampa-show, con un Totti in grandissima forma (a livello dialettico). Il numero 10 della Roma con la sua consueta simpatia non ha risparmiato i laziali, usciti sconfitti negli ultimi cinque derby: alla domanda su chi potesse essere l’uomo-derby dei biancocelesti Totti ha risposto con il sorriso: “Reja!” (l’allenatore della Lazio, che ha perso tutti i quattro derby affrontati sulla panchina laziale, n.d.r.). Sul futuro: “Dopo che scadrà il contratto da calciatore ho pure un contratto da dirigente. Poi me possono mette pure nella guardiola, che ne so…”.

Totti è rinfrancato dai chiarimenti avuti nelle settimane scorse con Luis Enrique, che lo aveva accantonato nelle prime uscite e che adesso lo ha messo al centro del progetto, e con Franco Baldini, con il quale dice di aver sempre avuto un “ottimo rapporto”. Con DiBenedetto qualche problema, invece, sembra esserci: “Ho parlato con DiBenedetto, ma non ci siamo capiti, perché lui parlava italiano e io inglese…”.

Le battute del Capitano, infine, non risparmiano nemmeno Olympia, l’aquila reale mascotte della Lazio che domenica sera non potrà volare come di consueto sul prato dell’Olimpico per ragioni di ordine pubblico: “Olympia? Meglio che vada al mare a volare con i gabbiani…”. Un sorriso per non dimenticare che il calcio è pur sempre un gioco.

 

Andrea Corti

 

Foto da facebook.com/officialasroma

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews