La storia del bambino eroe. Muore salvando sei persone da un incendio

Tyler Doohan, appena 8 anni e un coraggio commovente. Salva 6 parenti da un incendio ma muore soffocato dal fumo

C_4_articolo_2022483_upiImagepp

Tyler Doohan, il piccolo eroe morto salvando sei vite

Una toccante storia sul coraggio di un bambino di appena otto anni che ha perso la vita per salvare quella dei suoi cari. È accaduto a Penfield, nello Stato di New York, Stati Uniti, dove il piccolo Tyler Doohan, ospite nella casa del nonno, si è accorto dello scoppio di un incendio, ha svegliato tutti e ha messo in salvo sei persone tra cugini piccoli e zii. Rientrato nella casa in fiamme alla ricerca del nonno e di uno zio, ancora intrappolati in casa, il piccolo è stato sopraffatto dal fumo perdendo la vita.

LA CASA IN FIAMME – Crystal Vrooman, mamma del piccolo eroe, è distrutta dal dolore: « Il nonno era per Tyler il suo migliore amico e passavano molto tempo insieme. Non posso pensarci, non posso pensare al mio bambino che non riesce e respirare». Il piccolo aveva avuto il permesso dalla madre di passare la notte di domenica a casa del nonno in quanto lunedì poteva non andare a scuola perché giorno di vacanza. Una scelta fatale. L’incendio è scoppiato intorno alle cinque del mattino, quando Tyler si è accorto di una coperta in fiamme, che ha provocato lo scoppio dell’incendio. Ha così immediatamente svegliato i parenti presenti nella casa facendoli uscire dall’abitazione e una volta fuori ha deciso di rientrare per cercare il nonno e lo zio.

IL CORAGGIO DI TYLER – Dopo aver portato il nonno verso l’uscita, è rientrato ancora una volta nel mezzo dell’incendio alla ricerca dello zio. A quel punto il piccolo non ha resistito al fumo presente nell’abitazione ed ha perso la vita mano nella mano dello zio. A non farcela anche il nonno. I pcuginetti salvati da Tyler dall’incendio hanno quattro e sei anni, e ricorderanno per il resto della loro vita il gesto eroico del loro angelo. Secondo Chrys Ebmeyer, il capo della polizia del luogo, l’abitazione, un prefabbricato in legno per di più mancante di allarme anti-incendio, ha aumentato la portata delle fiamme: «In questi trailer così piccoli gli incendi si diffondono velocemente, ma l’allarme può altrettanto velocemente svegliare tutti e salvare delle vite».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews