125 e Moto2: Terol e Bradl aprono le danze in Qatar

Terol in festa ai box

Losail, Qatar- In attesa del verdetto più atteso, quello della MotoGp, la prima gara stagionale del motomondiale regala i suoi primi verdetti. Mentre Terol domina in maniera incontrastata l’entry-class, Bradl fa sua senza problemi la gara di Moto2.

Non solo podi e celebrazioni, però, a Losail. C’è giustamente spazio anche per ricordare Shoya Tomizawa, vincitore qui lo scorso anno.

125cc- Tutto come da copione nell’ottavo di litro: Terol conquista in solitaria la sua prima vittoria stagionale e si candida prepotentemente alla conquista dell’ultimo mondiale della 125cc. Quest’oggi, lo spagnolo è parso davvero senza rivali; a metà gara, il suo vantaggio sul secondo era  addirittura di  oltre dodici secondi. A regalare emozioni ci pensa quindi la lotta per i gradini più bassi del podio. Secondo posto per Cortese, terza piazza per Gadea, che beffa nel finale. Primo degli italiani Simone Grotzkyj Giorgi, quattordicesimo.

Moto2- Anche per la “middle-class” la vittoria arriva dopo una cavalcata in completa solitudine, quella di Stefan Bradl. Il tedesco vince e convince dopo aver fatto segnare ottime prestazioni per tutto il week-end. Straordinaria rimonta invece per Andrea Iannone che, partito nelle retrovie, ha ottenuto un fantastico secondo posto davanti allo svizzero Luthi. Niente male nemmeno la sesta posizione di Corsi e l’ottava di Michele Pirro, neoacquisto del team Gresini. Ritirato Mattia Pasini. Da segnalare anche l’ottima prova del sammarinese De Angelis, che si è dovuto accontentare della medaglia di legno, dopo aver a lungo combattuto per il podio.

Mara Guarino

Foto via: teamaspar.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews