‘Roma Caput Mundi’: la città eterna in un musical

Roma – Una città unica ed irripetibile, con i suoi secoli di storie e leggende, i suoi personaggi e le emozioni indimenticabili che ne scaturiscono. Tutto questo in uno spettacolo: “Roma Caput Mundi – The eternal musical”, il nuovo lavoro di Marco e Massimo Grieco al debutto domani (6 maggio) al Teatro Sistina.

Dopo trent’anni di lavoro come attori e musicisti in giro per il mondo, i fratelli Grieco hanno sentito l’esigenza di riscoprire Roma, la città eterna, raccontandola in un viaggio emozionante e coinvolgente senza precedenti. Dalla Lupa a Romolo e Remo, da Giulio Cesare a Spartaco a Nerone, dall’era cristiana alla fine dell’impero: una sequenza entusiasmante che, attraverso la musica, le canzoni, le coreografie e soprattutto le immagini, porterà lo spettatore ad immergersi completamente nella storia della capitale del mondo.

A far lui da Ciceroni due grandi personaggi della cultura romanesca, Rugantino e Rosetta, che fra divertenti schermaglie amorose e affettuosi ricordi di Roma, daranno lo spunto ai vari momenti del racconto.

Protagoniste, poi, saranno le proiezioni video di tutti i più importanti monumenti della città imperiale che ospiteranno le scene, dando alla rappresentazione un effetto filmico e trasportando lo spettatore in un set cinematografico.

Insomma uno spettacolo didattico e culturale per tutti quelli che amano Roma, quelli che la vogliono riscoprire o che, semplicemente, vogliono emozionarsi attraverso la sua grande storia.

Fabrizio Giona

ROMA CAPUT MUNDI

Una produzione LA COMPAGNIA DELLE STELLE & TEATRO 90

Da un’idea di Elena Parmense

un musical di Marco e Massimo Grieco

per la regia di Gaetano Stella

Per info: www.lacompagniadellestelle.it – www.ilsistina.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews