«Brava Cecile!» Arriva dalla rete la solidarietà a Cecile Kyenge

Cecile Kyenge

La ministra per L'integrazione Cecile Kyenge (wikimedia.org)

Sono tantissimi e continuano ad arrivare a valanga su Twitter i messaggi di appoggio e di solidarietà alla Ministra  per l’Integrazione Cecile Kyenge, ancora una volta coinvolta in un episodio di inciviltà razzista. La vicenda è accaduta ieri sera alla festa Pd di Cervia, dove durante l’intervento della Ministra, una persona ha lanciato verso di lei due banane, che non hanno raggiunto fortunatamente il palco e sono finite tra la prima e la seconda fila degli spettatori. Il che non giustifica minimamente questo gesto, che in un Paese che dovrebbe definirsi civile come il nostro, non dovrebbe accadere mai e poi mai. «Con la gente che muore di fame e la crisi sprecare cibo così è triste», aveva commentato la Ministra, per poi twittare che «il coraggio e l’ottimismo per cambiare le cose deve soprattutto partire dalla base e arrivare alle istituzioni».

Tanti i messaggi di solidarietà da parte del mondo politico e del governo arrivati da questa mattina per far sentire alla Kyenge che non è sola. Il collega di governo Graziano Delrio scrive sul social network: «Brava Cecile, e comunque le italiane e gli italiani sono con te». «Cecile grande!», gli fa eco Pippo Civati, seguito da Sergio Lo Giudice che così commenta: «Brava Cecile, una lezione di stile a quei quattro selvaggi che infangano l’Italia. Ogni offesa a te è un’offesa alla Costituzione». Anche il segretario Pd dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini fa sentire la sua vicinanza alla Ministra e cosi twitta: «cara Cecile la tua civile determinazione è la loro sconfitta». Solo per citarne alcuni.

Ma la Ministra presto tornerà a Cervia, dove è stata invitata dal parlamentare leghista romagnolo Gianluca Pini a partecipare alla Festa della Lega Nord Romagna  la sera di sabato 3 agosto. La Ministra sarà chiamata ad intervenire su alcuni temi dell’immigrazione. Vediamo cosa succederà.

 

Stefania Galli

foto: wikimedia.org

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews